domenica 22 gennaio 2012

F1 ISR 2011 - Gp Spa & Gp Monza


La settimana dura per i nostri piloti si è appena conclusa. Infatti in questa settimana i nostri piloti Stefano Dragone e Federico Valsania sono dovuti scendere in pista due volte per disputare due gare a distanza di un giorno. La prima è stata Martedì 17 lungo la pista allagata di Spa in Belgio mentre Giovedì 19 è stata la volta della gara di casa ovvero il Gp di Monza.
Dragone sperava in un ottima prestazione in Belgio visto il feeling con la pista mentre voleva correre in difesa a Monza, pista che ama poco.
Valsania sperava in un riscatto a Spa ed in una ottima gara a Monza, pista che lui invece ama.
Ecco dalle loro parole come sono andate le cose.

Spa-Francorchamps


Federico Valsania:"Sapevo che essere costante e fare pochi errori mi avrebbe portato a un buon piazzamento e così è stato! Finalmente una gara senza errori..a parte i soliti problemi allo start.
Ho condotto una buona prima parte di gara, recuperando posizioni anche grazie agli errori altrui..nella parte centrale mi sono distratto un pochino dato che ero doppiato e avevo doppiato quello dietro di me..nella parte finale sono riuscito a fare il mio miglior giro del week-end e a chiudere con un ottimo sesto posto!".

Stefano Dragone:"Scettico di correre sull'acqua di rfactor mi butto nelle qualifiche sperando di approdare come sempre alla Q2 e così mi riesce. Gli altri sono molto veloci ed ottengo solo la sesta piazza (avrei sperato un piazzamento tra i primi 4). La partenza è un disastro mai visto, l'auto slitta e rimane quasi sul posto, vengo sorpassato da molti. In poco tempo però si crea "selezione naturale" e mi trovo a lottare per la 4piazza con Luca Desi e Axel. Loro sono più veloci di me per cui conduco una gara molto attenta e cerco di aspettare un loro errore, diventa quindi una gara noiosa. Solo negli ultimi 5-6 giri si anima, difatti guadagno la 4°posizione per il pit di Desi e conduco davanti a lui con circa otto sec di vantaggio. Compio il danno a pochissimi giri dalla fine, mi giro in testacoda e mi ritrovo Desi davanti, da lì è partita una lotta incredibile tra me e lui durata fino all'ultimo giro, che lo ha visto spuntare per un paio di secondi!!! grande battaglia!!
Sono comunque felice di aver confermato la mia competitività."


Monza


Federico Valsania:"nuovamente una gara positiva dopo SPA! parto di nuovo male ma, già alla seconda staccata inizio a recuperare posizioni, mi trovo settimo e riesco a stare insieme a quelli davanti a me, anche se sono impiccatissimo!..questo mi porta a fare un errore alla Roggia, da lì in poi gara solitaria..buon settimo però!"

Stefano Dragone:"Bè che dire, era la gara di casa per tutti, ma per me doveva essere un calvario visto che non amo particolarmente il circuito di Monza. Incredibilmente ho colto il terzo quinto posto consecutivo, sono quindi felice di aver saputo sfruttare al meglio le difficoltà di quelli davanti a me. In qualifica centro l'ottava piazza non approdando per la prima volta in Q2. Dopo una brutta partenza lotto a lungo con Desi, facendo una fantastica e corretta lotta. Riesco a prendermi quindi la sesta piazza complice l'errore di Axel; entro in bagarre con Kaiser, osso duro da passare. Unico pit stop mi ritrovo quinto con kaiser ad una buona distanza, peccato non aver colto la quarta piazza, ma la rimonta di Axel è stata impressionante!!"



Riassunto:

Spa: Valsania 6° Dragone 5°

Monza: Valsania 7° Dragone 5°

Classifica Generale : Dragone 11° (32pti)
                                  Valsania 17° (13pti)

                                   Force India By DFRT 5° (100pti)




Dragonfly Racing Team Press Office



Nessun commento:

Posta un commento