martedì 14 febbraio 2012

GT3 SimRacinGroup Silverstone Round

Mercoledì scorso in quel di Silverstone sono scesi in pista i nostri alfieri! Il campionato GT3 di SimRacinGroup per la terza gara faceva tappa in Inghilterra nel tempio della velocità di Silverstone. I nostri Germino e Curcio sono arrivati come sempre all'appuntamento pronti e vogliosi di riscatto e grandi prestazioni. Gli occhi eranno soprattutto puntati su Antonello Germino dopo le scintille avute con Alex Piccolo del Witchwood. Certo gli attimi di tensione non sono mancati anche a Silverstone a sentiamo direttamente dai piloti le loro impressioni.

Antonello Germino:"In qualifica, sin dai primi giri vedevo che la macchina non rispondeva bene ai miei comandi ma sull'ultimo giro prima dello scadere del tempo e grazie al grande sostegno del mio compagno Peppe sparo un tempaccio 2.00.400 ! Sono arrivato a questo tempo solo in qualifica, quindi Quarto! Venendo alla gara; partenza nella norma nè troppo forte nè troppo piano, ma alla prima curva mi ritrovo sempre lui, Piccolo che mi chiude la strada e lo tocco appena e finiamo entrambi per tagliare la curva, perdo una decina di posizioni per non rischiare di compromettere la gara a qualcuno, da li inizio a correre con il mio passo gara dell'2.01.00, inizio a recuperare, mi ritrovo davanti di nuovo Piccolo e con una manovra da manuale, un sorpasso in curva quasi impossibile lo supero senza problemi, nel frattempo siamo ai 30 minuti di gara e vedo che qualcuno inizia a fare la sosta ma le mie gomme mi permettono ancora di girare ! allora arrivo sui 40 minuti di gara e faccio la mia sosta... forse sbagliata perchè forse con molti dubbi, riuscivo ad arrivare a fine gara senza soste, ma non ho voluto rischiare ! esco dai box e mi ritrovo 8°; recupero 2 posizioni, cerco di recuperare su Di Luca che andava come un matto ma niente! sesta piazza ;) da precisare ke a fine gara il distacco che avevo tra me e il primo arrivato al traguardo era di 30 secondi .. la sosta ai box !!!!!! infatti i primi 3 sono arrivati a fine gara senza soste. Un'occasione persa purtroppo".


Giuseppe Curcio, il suo commento è breve e significativo purtroppo ha corso un'ottima gara, fatta di costanza e di numerosi duelli, fino al fatidico CTD che lo ha escluso da qualsiasi lotta. Ha dovuto quindi abbandonare la gara:"ho avuto CTD purtroppo queste cose capitano". Fuori prematuramente quindi da una gara che qualche soddisfazione avrebbe potuto togliergliela.


Ricordiamo che anche Nicolò Marelli è diventato un nostro portacolori, solo che purtroppo avendo già iniziato il champ sotto i colori dell'indipendente Italian Drivers Team dovrà continuare il suo campionato con questo team. Noi comunque vi terremo aggiornati con le sue prestazioni, a Silverstone ha comunque fatto un'ottima gara segnata dalla zavorra in più frutto della buona gara fatta la settimana prima. Ecco il suo commento:"Abbastaza contento per la gara, in fin dei conti sono riuscito a strappare un'ottimo tempo in qualifica piazzandomi 9° con 30kg di zavorra e ad essere costante per tutta l'ora di gara con tempi di tutto rispetto.... è stato un peccato alla fine che ho dovuto buttar via tutto il lavoro svolto per colpa della benzina che mi ha costretto a fare gli ultimi 3 giri pianissimo, perdendo 4 posizioni. Davvero complimenti a Massimo e a tutto il gruppetto del NON-Pit stop".

Qui di seguito postiamo il fantastico video highlights della gara di Germino e Curcio, opera proprio di quest'ultimo. A lui i complimenti per questo bel video!


Ecco le classifiche aggiornate.

Piloti:
http://www.simracingroup.it/risultati/GT3/DriverChampionship.html


Teams:
http://www.simracingroup.it/risultati/GT3/TeamChampionship.html



Dragonfly Racing Team Press Office

Nessun commento:

Posta un commento