martedì 7 febbraio 2012

GT3 SRG 2012 - Round2 PaulRicard HTTT

Con un pò di ritardo eccoci a raccontarvi della difficile e complicata gara del Paul Ricard della scorsa settimana.
La carovana del GT3 di SimRacinGroup faceva tappa in quel del Paul Ricard e i nostri piloti impegnati, Curcio e Germino, erano pronti alla sfida. Antonello tra l'altro aveva seguito una preparazione ferrea della gara, sin dai primi allenamenti; era in palla e quindi pronto a presentarsi in griglia con una prestazione monstre. Giuseppe avrebbe potuto contare sulla sua solita ed efficace costanza.
Dopo le qualifiche abbiamo visto il nostro Germino tra i primissimi mentre leggermente più attardato Curcio.
Ecco questo è ciò che possiamo raccontare serenamente della gara di Antonello, perchè dopo il via sono stati solo attimi di follia; infatti al via il "nostro" parte benissimo e si insinua nelle primissime posizioni, finchè Alex Piccolo del team Witchwood per schivare il suo compagno, che prodeceva lentamente dinanzi a lui, finisce per accelerare sulla striscia blu in rettilineo provocando uno spin della sua auto, che lo ha portato in traiettoria di tutti i primi piloti. L'impatto è stato terrificante e molti piloti di punta sono stati coivolti, tra cui il nostro sfortunato Antonello Germino. Da lì per il nostro pilota è stato un calvario, perchè ripartito con una macchina altamente compromessa, dopo il pit stop riparatore, ha tentato di rimettere in sesto la gara, ma in una destra, in staccata è stato centrato in pieno da Porcu che si era completamente dimenticato dei freni!! Una costante di questa gara è stata quindi la totale incapacità del team Witchwood di gestire i propri piloti, che si sono esibiti in scorrettezze e sviste incredibili!!! Il bello nonchè comico è il fatto che successivamente sono nate numerose polemiche che hanno visto anche il nostro team essere accusato di scorrettezza, ma a quanto pare il Team Witchwood non si è nemmeno preoccupato di riguardare lo streaming della gara per capire e comprendere gli errori madornali commessi dai loro ESPERTISSIMI piloti!!
Chiusa la polemica e il dispiacere per una gara buttata per quanto riguarda Antonello Germino, veniamo alla ottima nonchè bella gara di Giuseppe Curcio, che al debutto in server 1, in qualifica si è comportato solo discretamente, ma  in gara ha mostrato di cosa è capace, soprattutto se è in giornata e quindi può sfoderare la sua incredibile costanza. Infatti al via ha guadagnato numerose posizioni, ma, ha avuto anche una grande capacità di rimanere freddo e costante lì con i primi, anche se purtroppo si è fatto sfuggire un possibile podio con un banale errore. Un vero peccato, ma comunque un inizio grandioso in server1 con un fantastico quinto posto!!

Qui di seguito postiamo i link per le classifiche aggiornate e le foto dell'incredibile incidente occorso a Germino durante gli attuali tes a Silverstone.

http://www.simracingroup.it/risultati/GT3/DriverChampionship.html
http://www.simracingroup.it/risultati/GT3/TeamChampionship.html




Ricordiamo quindi che stasera i nostri due piloti, nonchè il nostro nuovo acquisto Nicolò Marelli torneranno in pista nel server 1, per infiammare la gara di Silverstone. Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento