- Quali sensazioni si provano a portare alla vittoria per la prima volta il proprio team?
   Una gioia indescrivibile, sopratutto perchè maturata su una pista  che non mi è mai andata a genio, ed in condizioni proibitive, vista la quantità d'acqua presente sulla pista. Diciamo che la mia arma è stata la costanza e la perseveranza nel girare in pista.
- Raccontaci brevemente della tua gara, allora...
Dopo aver scelto di non scendere in pista durante le qualifiche, ho cercato di partire il più prudentemente possibile per evitare contatti in partenza già avvenuti in passato, ho cercato di girare con il mio passo per evitare errori e per risparmiare maggiormente le gomme.
Dopo il primo pit stop la situazione si era fatta più critica in quanto il mio ritardo dai primi sembrava incolmabile ma, tuttavia, la mia tattica di risparmio degli pneumatici iniziava a pagare, infatti questo, mi ha portato a fare un pit in meno degli altri ed a ritrovarmi in terza posizione.
A sette giri dalla fine, i primi due, in lotta fra loro, venendo contatto sono stati costretti al ritiro, permettendomi di balzare in testa e vincere la gara amministrando il vantaggio guadagnato precedentemente.
- Quindi quali possono essere gli obiettivi a breve termine che ti poni da adesso?
L'obiettivo da ora è quello di provare a salire costantemente sul podio, anche in piste meno congeniali al mio stile di guida, per poi cercare di tornare alla vittoria nella seconda metà di stagione su piste dove ho maggior feeling di guida.
- Viene quindi spontaneo chiederti quali possono essere gli obiettivi a lungo termine?
Di sicuro ottenere il terzo posto nel campionato in corso e magari riuscire a vincere sulla mia pista preferita, ovvero Abu Dhabi.
Per arrivare poi a disputare la nuova stagione (probabilmente su rFactor 2) con il morale altissimo e con un bagaglio di esperienza maggiore.
- Infine vorremmo chiederti quando ti vedremo finalmente correre in team con uno dei tuo compagni del Dragonfly Racing Team?
Attualmente ci sono dei progetti per la prossima stagione in via di definizione che probabilmente mi vedranno protagonista, ma oggi non possiamo svelarvi ancora niente di preciso.
- A questo punto ti facciamo i più sinceri auguri per il prosieguo della stagione....
Grazie mille, ciao a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento