sabato 10 dicembre 2011

F1ISR 2011 - Round 8 - Silverstone



Inghilterra - Mercoledì scorso abbiamo avuto il debutto tanto atteso dei nostri due portacolori Stefano Dragone e Federico Valsania nel campionato F1 di ISR. I nostri due piloti si sono iscritti da poco a questo campionato già alla ottava gara, pe potersi allenare e tenere in forma in questo periodo invernale, in vista degli impegni del prossimo anno.
Convinti di uscire con le ossa rotte da questa gara a Silverstone il team invece ha rischiato anche di fare il colpaccio, anche se poi ci siamo dovuti accontentare delle posizioni di rincalzo.
La cronaca della gara direttamente raccontata dalle parole dei nostri piloti:

Stefano Dragone:"Parto facendo a tutti dei grandissimi complimenti, a mio avviso è stata una gara divertente e molto corretta. Quelli davanti volano per cui mi complimento in particolare con loro, specie con Mario!
Che dire della mia prima esperienza qua; poche ore prima avrei messo la firma per qualificarmi almeno nei primi 10 (visto anche il poco feeling con questo tracciato), ma incredibilmente il mio setup era fantastico e centro al primo colpo la Q2. In Q2 provo il colpaccio ma poi rassegnato aspetto la fine delle quali accontentandomi della 5° piazza.
Parto quarto poi per una penalità ad un altro pilota, la partenza è perfetta e dopo poche curve mi ritrovo 3° con la macchina che viaggia da dio. Osservo i primi due lottare davanti e poi ne approfitto di un errore e mi ritrovo 2°. Da lì un calvario, consumate le soft mi ritrovo a fare un giro di troppo in pista e tocco un muro rompendo la sospensione. Rientro monto di nuovo le soft e parto in rimonta, dove nuovamente mi rigiro. A quel punto mi ritrovo nono dopo aver anche montanto le hard. Riparte una nuova rimonta che porto quasi a termine passando al penultimo giro Kaiser e arrivando attacco a Neurone all'ultimo giro (a cui chiedo scusa per una leggera toccata). Peccato chiudo 7° quando a livello di ritmo avrei potuto chiudere tra i primi cinque."

Federico Valsania:"Anche per me prima gara in questo campionato e premetto che mi sono davvero divertito perchè il livello è molto buono e si possono fare duelli molto corretti!
dopo una qualifica non stupenda non so perchè non mi è funzionato il Lauch Control al via e dopo una curva mi sono trovato ultimo a 7 secondi dall'ultimo, di li la mia gara a inseguire fino a una bellissima lotta con Halboy per la nona piazza in cui ho avuto la peggio per degli errori dovuti alla foga!
però non male dai, ho finito la gara e mi sono piazzato tra i primi 10..spero di migliorare in futuro!"

La prossima tappa sarà mercoledì 14 Dicembre in quel di Germania, nel tecnico tracciato del Nurburgring. Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi!!


Dragonfly Racing Team Press Office

1 commento: