Apriamo con un'altra impresa del nostro Giuliano Giacco che è sempre più avviato verso il titolo di F1 di rfactoritalia. Ormai il nostro simdriver si è imposto di emulare Sebastian Vettel, infatti il campionato è sempre più affar suo. Manco a dirlo lo segue proprio il nostro osservato speciale Giuseppe Calì, nonchè nostro futuro collaboratore.
Il Circus sabato pomeriggio ha fatto tappa in quel di Montecarlo, la sfida per Giuliano risultava ardua e complicata, ma nonostante i muretti ad un palmo dal naso è riuscito nuovamente a tirare fuori il numero dal cilindro. Giuliano ha infatti siglato un incredibile pole, che tutti sappiano essere una bella ipoteca sulla gara nel catino di Montecarlo. Dopodichè ha amministrato con un'agevole start. Come il cannibale Vettel ,ha quindi chiuso in solitaria e in scioltezza con un hat trick (Pole, Vittoria e Giro veloce!!!)
Quindi i nostri complimenti vanno tutti alla sua fantastica prestazione.
Ecco la classifica aggiornata:
G.Giacco (RBR)
80
G.Calì (FER)
41
B.Badalamenti (WIL)
40
40
G.Vena (WIL)
31
31
P.Melfi (MCL)
19
19
E.Emancipato (RBR)
17
V.Maugeri (FER)
16
16
D.Viteritti (MCL)
11
F.Mondelli (TOR)
10
10
M.Ribolli (MER)
6
Ed eccoci a raccontare invece del weekend di gara dei nostri Stefano Dragone e Giuseppe Curcio, i nostri due simdriver infatti facevano tappa nel difficile ed incredibile circuito di Bathurst per l'evento conclusivo del WorldV8Series di RaceDepartment.
La gara era un evento endurance e prevedeva ben 113giri da percorrere per due piloti sulla stessa vettura. Giuseppe e Stefano hanno quindi deciso di giocarsi la possibilità di disputare la qualifica e il primo spezzone di gara durante le prove libere. In queste ultime il miglior tempo tra i due l'ha siglato il più esperto Giuseppe Curcio.
La qualifica ha quindi visto piazzarsi il nostro sim driver a metà classifica confermando il trend del team.
La partenza è stata come sempre perfetta sia davanti che nelle retrovie. Da lì in poi è partita una battaglia incredibile al fondo per il nostro Giuseppe, che non si è risparmiato e non ha fatto complimenti!
Al momento del primo pit stop e quindi al primo prefissato cambio pilota, qualcosa con il server di racedepartment è andato storto. Nessun equipaggio ha potuto effettuare l'hotswap e quindi la race direction ha deciso di chiudere la gara in 57giri con i soli piloti che erano in pista.
Giuseppe recepito il messaggio della direzione ha cercato di portare a casa la macchina tutta intera e con meno danni possibili. Ne è quindi uscita una bella gara per il nostro driver che ha chiuso in 12esima posizione. 
vanno fatti quindi i complimenti a Giuseppe Curcio per aver disputato una bella gara e un bel finale di campionato con i nostri colori!!


Nessun commento:
Posta un commento