Prime cronache dalla Lotus Exige Cup; protagonisti i nostri Giuseppe Curcio e Antonello Germino che ieri sera hanno avuto il "battesimo" della pista.
La formula del campionato prevede due gare con griglia di gara 1 decretata dalla qualifica e quella di gara 2 data dall'inversione dei primi otto arrivata di gara 1.
I nostri piloti dovevano prendere confidenza con le Lotus, che di sicuro non si sono rivelate auto semplicissime da pilotare.
In entrambe le gare per Antonello Germino abbiamo assistito a delle rimonte furiose, ma pur sempre nella correttezza, la sfortuna ha voluto però che ieri sera Antonello trovasse davanti a sè problemi sia in gara uno che in gara due dovuti a diversi errori di altri piloti in pista. Sia in gara 1 che in gara 2 abbiamo quindi visto un velocissimo Germino però poi bloccato da entrate dure e al limite della correttezza.
Venendo alle gare di Giuseppe Curcio, possiamo dire che la sua esperienza con le ruote coperte è comunque venuta fuori ieri sera. Il suo "weekend" è partito in salita perchè in qualifica è riuscito a piazzarsi 13esimo ma, una penalità (per taglio) lo ha fatto retrocedere in 19esima posizione. Come se non bastasse ci si è messa anche una disconnessione che lo ha relegato alla partenza dai box!
Curcio ha così sfruttato le sue capacità con le vetture di questo tipo, correndo con regolarità ma anche velocità. Posizione dopo posizione è riuscito a cogliere una fantastica 11esima posizione, nonostante tutte le difficoltà.
In gara due è quindi partito in 11esima posizione, la sua risalita è arrivata fino alla settima posizione, ma poi lì tra alcuni contatti e alcune distrazioni, Giuseppe è scivolato nuovamente in 11esima posizione dove poi ha chiuso definitivamente la gara.
Quello che fa ben sperare è la velocità che i nostri piloti hanno mostrato, per cui con il tempo prestazioni migliori arriveranno.
Dragonfly Racing Team Press Office

Nessun commento:
Posta un commento