venerdì 2 dicembre 2011

Sydney Telstra e futuro

Eccoci finalmente a raccontarvi quel che è accaduto ai nostri piloti nel catino di Sydney. Sabato scorso si è corso il penultimo round del WV8S by racedepartment nel difficile tracciato cittadino di Sydney.
Iniziamo a raccontarvi prima di una qualifica tiratissima per la classifica in generale, infatti ci sono state lotte a filo di decimi lungo tutta la griglia; per quanto riguarda i nostri piloti abbiamo visto un incredibile giro crono di Stefano Dragone che ha stupito al suo debutto su questo ostico tracciato, piazzandosi di pochissimi millesimi (pensate per soli 77millesimi) davanti al compagno Giuseppe Curcio. I nostri simdriver quindi erano riusciti a piazzarsi sulla 16esima e 17esima piazzola della griglia.
Venendo alla gara possiamo fare i nostri più grandi complimenti a Giuseppe Curcio che ha disputato una corsa all'attacco sin dalla prima curva andando a prendersi diverse posizioni e trovandosi a lottare per un breve periodo anche a metà classifica. Putroppo però come già detto questo tracciato nascondeva numerose insidie e in 59 giri totali da percorrere è stato difficile mantenere sempre la concentrazione al top, infatti Curcio ha poi riportato diversi danni per una toccata a muro violenta. Da lì in poi la gara del nostro pilota è stata molto più in salita e l'ha visto chiudere al 15° posto.
Parlando invece del nostro Stefano Dragone dopo una qualifica strepitosa per essere al debutto, la partenza è stata tentennante e l'ha visto perdere diverse posizioni, poi però prontamente recuperate alla prima curva!!
Dopo un giro di battaglia con il gruppetto del fondo, il nostro driver però è venuto a contatto con un pilota che gli ha chiuso improvvisamente la porta. Conseguentemente si è ritrovato con la macchina distrutta e l'ultima posizione in eredità. Alla fine Dragone si  è quindi limitato a portare intatta la vettura all'arrivo e quindi a chiudere la sua prima gara in assoluto nel WV8S; conclusa poi al 18° posto.
Ora viene il momento della difficile nonchè dura gara di Bathurst, un evento di durata dove i nostri due portacolori correranno sulla stessa vettura per un totale di 113giri.
Buona fortuna ragazzi!!

Qua di seguito postiamo un paio di foto della livrea per la gara di Mount Panorama.





Dragonfly Racing Team Press Office

Nessun commento:

Posta un commento