domenica 26 febbraio 2012

GT3SRG2012 - 4°Round Navarra


Navarra, Spain - Da Navarra le ultime notizie riguardanti il champ GT3 di simracingroup.
I nostri piloti Germino e Curcio erano impegnati questa settimana nella quarta gara del campionato, su una pista abbastanza nuova per tutti.
Prima di lasciare la spazio ai commenti e ai racconti diretti dei nostri piloti dobbiamo premettere che in server1 Antonello Germino ha dato prova di grande forza andando a prendere una meritata quanto fantastica pole position!!! Poi la gara gli ha riservato purtroppo altre sfortune.
Fantastico podio invece in server2 per il sempre costante e redditizio Giuseppe Curcio che ha chiuso in 3a piazza.

Ecco le parole dei piloti:


Giuseppe Curcio (server2): "In qualifica, nonostante non sono riuscito a ripetere i tempi che facevo durante le prove della settimana mi piazzo 3°.
In gara non parto molto bene, anche perchè voglio evitare di far consumare eccessivamente le ruote posteriori che, come visto nei test, in questo circuito soffrono parecchio, alla prima curva mi tengo largo onde evitare possibili tamponamenti, l'obiettivo è rimanere tra i primi 5 per passare nel server 1. Dopo il primo tornante mi ritrovo 5°, nel primo giro subisco il tamponamento di Porcu alla posteriore destra, per fortuna, solo un leggero danno alla sospensione. Al secondo giro Simone Di Luca tenta il sorpasso su Marona, i due vanno larghi ed io mi infilo sorpassandoli entrambi. Da qui in poi inizia una serrata lotta tra me e Di Luca, con diversi cambi di posizione fino a poco prima dell'ingresso per il pit stop, in cui mi ritrovo primo. Quando esco dal pit mi trovo tra Garuti e Di Luca, ricomincia la lotta con quest'ultimo, purtroppo la mia Porsche scarica denota dei problemi in accelerazione e quindi all'uscita dell'ultima curva Di luca si affianca, facciamo tutto il rettilineo appaiati fino all'ingresso della prima curva, in cui decido di mollare il gas per evitare di compromettere una meravigliosa gara. Continuo senza forzare fino al traguardo concludendo 3°".

Antonello Germino (server1): "Nonostante la prima pole stagionale la vedo la peggior gara in assoluto...Qualifica appunto fantastica con pole position, gara sempre primo per mezz'ora. Inizio a distaccare il secondo perchè era senza gomme e io potevo spingere fino a quando non ho trovato un pilota del JVD, Mazzocchi, che mi si è piantato davanti all'uscita di curva e mi distrutto la macchina!! Fatta la sosta di 47 secondi!! perdo tutto ripartendo 15°, inizio la rimonta e arrivo a fine gara 5°...Super nervosissimo!!"

Diamo spazio anche alle parole del nostro nuovo pilota Nicolò Marelli che per ora corre ancora con i colori del suo vecchio team.

Nicolò Marelli (server1): "Se non avessi perso quei 4 secondi inutili ai box sarei arrivato sesto.... Comunque in generale sono molto contento del mio settimo posto, mi sono tenuto dietro per 30 minuti Cangioli, l'attuale leader del champ e questo non può che farmi piacere"


A breve sul nostro canale youtube anche il video highlights della gara.

Classifiche:
Piloti:
http://www.simracingroup.it/risultati/GT3/DriverChampionship.html
Team:
http://www.simracingroup.it/risultati/GT3/TeamChampionship.html

Nessun commento:

Posta un commento