domenica 4 marzo 2012

GT3SRG2012 - Zandvoort Round



Zandvoort, Nethersland - Mercoledì è stata di nuovo la volta dei nostri portacolori nella quinta tappa del campionato GT3 SRG 2012. Giuseppe Curcio e Antonello Germino ce l'hanno messa tutta in questa gara ed hanno colto rispettivamente un bell'ottavo posto e una fantastica terza posizione!!!
A loro i rispettivi racconti:



Antonello Germino: "Gara che possiamo dire ottima, perchè durante la settimana ho girato davvero poco ma sono riuscito a fare degli ottimi tempi! per cui entro nel server 10 minuti prima delle qualifiche faccio 2 giri di fretta, però nelle qualifiche dò il meglio piazzandomi terzo dietro Garuti e Cangioli. In gara partenza nervosa, la mia non ottima quindi da subito ho dovuto cacciare gli artigli per difendermi, nei primi giri Simone Di Luca (kuaba team) fa una staccata killer e mi fa sbandare e perdo qualche posizione, ci tengo a precisare che a fine gara è venuto a fare le scuse di persona in TS quindi persona sportivissima...in ogni caso riparto ottavo, gara nervosa, inizio a recuperare e prima di fare la sosta riesco a tornare in quarta piazza, Sosta perfetta calcolata benissimo mi fa prendere qualche secondo ottimo...seconda parte di gara dopo il pit abbastanza monotona, ero solissimo e avevo un passo gara buono, verso la fine stavo recuperando su Piccolo da 5 secondi a 2 secondi in 4 giri ma purtroppo come le sue gomme erano esauste anche le mie lo erano quindi non ho potuto spingere fino in fondo, ma in ogni caso non mi lamento, un ottimo quarto posto!!


Dopo le dichiarazioni poi Piccolo ha subito una penalità e quindi il nostro Germino ha colto un grandioso podio!!!


Giuseppe Curcio: "In qualifica riesco a ripetere il miglior giro fatto durante i test ma nonostante questo mi piazzo solamente 10° in pieno gruppo. Pazienza, so bene di non essere un pilota da hotlap!
In gara parto bene, cerco di tenermi fuori dai guai recupero pure qualche posizione, lotto nei primi giri con Egidio De luca e con Mazzetti, quest'ultimo mi passa perchè perdo tempo nell'evitare Daniele De Luca in testacoda. Cerco di mantenere il contatto con chi mi precede senza però riuscire ad entrare in bagarre. Al 12° giro Egidio De Luca attacca Cangioli alla prima curva, quest'ultimo va largo ed io mi infilo, Cangioli chiude in maniera brusca la traettoria e ci tocchiamo, guasto alla sospensione anteriore sinistra, ma nonostante tutto riesco a passarlo. Entro al pit dietro a Egidio De Luca e quando esco gli sono davanti, proseguo così fino a fine gara stando a vista di chi mi precede ma senza riuscire ad avvicinarmi, concludo 8°."


Ecco le classifiche aggiornate mentre ci avviciniamo al girone di ritorno a bordo dei bolidi GT1

Driver:


Team:

Nessun commento:

Posta un commento