domenica 22 maggio 2011

Intervista a Stefano Dragone

Torino - Dalla Sede del Dragonfly Racing Team abbiamo raggiunto il nostro team manager e pilota Stefano Dragone (alias Dragonfly), per fare due chiacchere e per analizzare insieme il difficile debutto della scorsa settimana nel TBT GP2 Championship.

Allora questa nuova avventura nel campionato GP2 by TBT possiamo dire che non è inziato nel migliore dei modi....
Sì è proprio così, la scorsa settimana abbiamo avuto la prima prova del campionato in Turchia e si può con sincerità dire che è stato quasi un totale fallimento. Ci siamo presentati solo con la mia vettura perchè Francesco non è potuto essere dei nostri e quindi siamo già partiti con un handicap a livello di squadra, poi come tutti sappiamo le mie due gare non sono state delle migliori...
Infatti puoi quindi confermare che continui a trovare difficoltà in una pista come quella di Istanbul?
Si si, questo è certo, non ho mai amato l'Istanbul Park e ancora adesso fatico a farmelo piacere soprattutto entro in crisi con i settaggi e comunque il mio stile di guida non è per niente adatto a questo circuito, per cui zero feeling
Si può dire invece il contrario per Barcellona?
Quello di Barcellona dovrebbe essere un circuito favorevole alla nostra squadra; io mi sono sempre trovato bene su questo circuito e sento che si possa proprio fare il balzo in avanti mercoledì.
Per quanto riguarda il mio compagno Francesco Giannetto penso che anche lui possa fare molto bene in un circuito veloce come il Montmelò; di sicuro la nostra squadra non manca di doti velocistiche.
Ci sono stati dei test o qualche prova per trovare nuovi settings per la Spagna?
Dopo la Turchia il morale era a terra comunque ho rialzato la testa e nonostante gli impegni (Università in primis), sono sceso in pista subito per trovare un buon setting e un buon feeling con l'auto. Inoltre abbiamo anche provato a modificare alcuni parametri che prima non avevamo mai variato. I risultati sono buoni ma di sicuro non è il momento di scoprire le carte. Vederemo mercoledì..
Ultima domanda, quali sono le tue prime impressioni su questo campionato dopo appena una prova?
Devo dire che i ragazzi di TBT hanno organizzato un campionato stupendo, e soprattutto competitivo perchè siamo sempre una ventina abbondante di piloti e nessuno è mai fuori dalla lotta per il podio a priori. E' quindi un campionato che può togliere soddisfazioni a tutti o quasi i sim drivers.
La guida non è semplice di queste vetture, ma con il giusto setup e la pratica si riescono a domare abbastanza facilmente anche queste monoposto. Di certo sarà un campionato che personalmente mi formerà ancora di più in qualsiasi modo finisca per me e per il team. Un saluto a tutti!!

A presto quindi con il TBT GP2 Championship
Mercoledì 25 maggio - Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento