Come da calendario Lunedì 16 è iniziato il nuovissimo campionato GP2 organizzato dai ragazzi di TBT.
I nostri piloti coinvolti nella sfida sono il nostro Team Manager Stefano Dragone e la new entry Francesco Giannetto.
Per la serata del primo appuntamento il driver messinese (Francesco) non si è potuto presentare ai nastri di partenza mentre il nostro capo squadra era della "battaglia" dove hanno preso parte 24 piloti.
Il circuito turco da sempre è tallone di achille di Dragone e infatti le qualifiche di venti minuti non hanno smentito il dato di fatto. Con un tempo di 1.38.500 Stefano si è piazzato soltanto al 18esimo posto. Il nostro simdriver non si è fatto scoraggiare e si è presentato in gara 1, con notevoli problemi di assetto, sperando in una buona rimonta verso le posizioni che contano.
Come era prevedibile la partenza è stata spettacolare per contatti ed incidenti ed è così che Dragone si è ritrovato all'11esimo posto, da lì è iniziato il suo calvario, perchè il suo assetto sopperiva di velocità e grip e quindi si è ritrovato ad essere attaccato in sequenza dai piloti dietro di lui. Mestamente il nostro pilota dopo una sosta senza grandi problemi ha chiuso in 15esima piazza.
Tra gara 1 e gara 2 Stefano Dragone ha provato a porre rimedio ai suoi problemi di assetto ottenendo una sesta marcia più grintosa e un aerodinamica più efficace. 
Gara 2 vede il nostro simdriver partire dal 15esimo posto; lo start è ancora più caotico di gara 1 infatti una carambola immediata rischia di metter fuori gioco il nostro pilota che si salva solo passando all'esterno sul prato della prima curva.
Stefano dopo poche curve si trova 11esimo e in battaglia con Moriconi. Questa lotta ha visto la peggio per il "nostro" che nel contatto con Moriconi è finito contro le barriere creando danni a sospensioni e muso. Obbligatorio il rientro ai box e le riparazioni, il resto è il racconto di una gara conclusa non senza difficoltà e chiusa al 17esimo posto.
Il prossimo appuntamento vedrà i nostri piloti (e si spera tutti e due) sul circuito Montmelò di Barcellona. Il circuito dovrebbe essere più favorevole ai nostri piloti sperando in due gare senza grandi problemi.
Qui di seguito alcuni scatti dal GP di Turchia



Nessun commento:
Posta un commento