venerdì 3 giugno 2011

TBT GP2 Round 2 - Spanish GP

Circa una settimana fa abbondante si è disputato al Montmelò il secondo round del TBT GP2 2011 organizzato appunto dai ragazzi di tbt. I nostri piloti erano finalmente entrambi presenti  quindi sia Dragone che Giannetto hanno potuto disputare qualifiche e gare. A dir la verità le qualifiche le ha disputate solo Francesco perchè Stefano ha dovuto pagare una sanzione del gp di turchia saltando per l'appunto le qualifiche spagnole. Per cui l'unico sim driver del Dragonly Monster Energy Team ha disputato una onesta qualifica tentando in tutti i modi di impensierire i primi. Purtroppo Francesco ha poi dovuto chiudere con un tempo da metà classifica.
Gara uno quindi ha visto nuovamente un ottimo spunto di Dragone che ha sfruttato tutti i metri di rettilineo a disposizione andando ad inisidiarsi nelle prime posizioni seguito dal suo compagno Francesco che purtroppo non essendo incappato in una bellissima partenza si è visto coinvolto in una bagarre.
Dragone invece ha provato a lottare fino all'ultimo ed a resistere agli attacchi di piloti più veloci in vano però.
I due piloti Dragonfly Team hanno eseguito il pit stop obbligatorio senza grandi problemi (unica nota una riparazione per Dragone al posteriore per aver rimediato una botta nelle fasi di partenza).
Così gara 1 per i nostri si è concluso in modo abbastanza incolore con una 12esima e 13esima piazza per Dragone e Giannetto.
Gara due invece ha visto i nostri di nuovo in una buona partenza, ottima per Francesco, che si è involato nel gruppo che conta, i due piloti inizialmente hanno provato a tenere il ritmo dei primi poi invece si sono ritrovati a lottare in un gruppetto che viaggiava più o meno sullo stesso passo. Qua infatti è rilevante ricordare e raccontare della lotta vissuta tra Lo Presti e i nostri due sim drivers. La lotta è durata tornate su tornate e ha visto spuntarla subito Giannetto che così ha potuto condurre una gara in solitaria e concludere al settimo posto. Mentre la lotta tra Stefano e Salvo Lo Presti è stata spettacolare e appassionante fino all'ultimo giro. Il nostro sim driver sembrava quello messo meglio nel passo, ma in alcuni punti Lo Presti ha provato l'attacco riuscito solo due volte.
L'ultimo giro è stato da tenere il fiato sospeso infatti Stefano fino a poche curve dal traguardo era davanti a Salvo mantenendo così un ottimo ottavo posto, il colpo di scena però è avvenuto a cinque curve dalla conclusione, quando il pc del nostro sim driver ha deciso di andare in freeze per un paio di secondi, facendo così poi ritrovare Stefano contro le barriere; il nostro pilota infine è comunque riuscito a portare l'auto al traguardo ottenendo una buona nona piazza.
Il prossimo impegno per i "nostri" sarà nel difficile e pericoloso tracciato cittadino di Montecarlo; appuntamento a Lunedì 6 Giugno.
Di seguito onboard laps dalla spagna:


Nessun commento:

Posta un commento