lunedì 19 marzo 2012

GP Hockenheim Review - Presentazione GT1 Cars DFRT 2012

Torino, Italy - Oggi è tempo di grandi presentazioni!!! A poche ore dalla presentazione da parte del F1 Team della nuova monoposto ecco che torniamo a far parlare di noi. Questa volta come preannunciato tocca al Dragonfly Racing Team che mercoledì scorso ha chiuso il girone d'andata con le GT3 degli SRG e che ora si sta preparando ad entrare in bagarre nel champ GT1SRG, girone di ritorno del champ GT dei SimRacinGroup.
Come scritto su facebook nei giorni scorsi i nostri piloti ufficiali questa volta saranno tre ovvero i soliti Curcio e Germino, affiancati stavolta anche Marelli in veste ufficiale.
I primi due piloti hanno scelto di correre a bordo di due performanti Nissan GT-R mentre Marelli ha scelto per una più complicata Corvette GT1.
Le premesse per far bene ci sono visto che tutti e tre i ragazzi nelle prequalifiche sono riusciti a piazzarsi nel server 1, per cui già da domani sera partiranno tutti insieme nello stesso server (quello più importante). Le regole del champ rimarranno le stesse, non ci resta quindi che seguire la gara prima gara domani sera!!
Qui di seguito ecco le review con commento dei singoli piloti riguardo la gara di mercoledì in Germania


Antonello Germino: "Sin dai primi giri il rapporto tra me e la pista è stato sempre complicatissimo, non mi scendeva proprio!!! gara strana ... Mi qualifico decimo e non pretendo altro dato che la pista non mi piaceva e non mi sono nemmeno applicato molto per migliorare ... in gara nel primo giro alla prima curva per un mio errore tocco il posteriore di un auto e vado quasi in testacoda ma fortunatamente le mie conoscenze di "tecnica di guida" mi hanno fatto evitare il testa coda, perdo qualche posizione in staccata mi avvicino molto ai piloti fino a quando mi costringono a rallentare e a cadere nello stesso errore precedente, alla fine li faccio passare tutti e riparto quasi per mia scelta ultimo. Da lì inizia la mia gara; inizio a superare gli ultimi con qualche difficoltà dato che non badavano a  chi avevano dietro o avanti e si buttavano come dei killer, inizio a superare un po di vetture e mi ritrovo 15esimo. Gli altri iniziano a fare soste e io provo ad allungarmi, le gomme reggevano e volevo provar ad arrivare tra i primi cercando di trattenermi qualcuno dietro il più possibile in modo da agevolare Nicolò Marelli che si trovava 4° ! Nicolò però sbaglia la sosta e saltano i piani ... quindi inizio a spingere e le gomme si consumano ... a 20 min dalla fine faccio la sosta ed esco 14esimo prendo qualche posizione e alla fine mi ritrovo il mio compagno Giuseppe Curcio davanti, entrambi eravamo senza benzina! concludo quindi 11°"


Giuseppe Curcio: "La qualifica: 14° per colpa di rF che inizia ad andare a scatti (si era disattivata la seconda CPU!)
In gara parto bene, evito Antonello alla prima curva che si gira davanti a me, non perdo molte posizioni e mi mantengo intorno alla decima, lotto tutta la gara con Di Cori, Masciulli e Assanelli. Poco prima del pit, Masciulli prova l'attacco su Di Cori, i due vanno in spin e ritornando in traettoria li colpisco, andando a mia volta in spin e in seguito vengo colpito da Assanelli che si ritrova la traettoria ostruita. La macchina è danneggiata ma per fortuna non seriamente. Quando esco dal pit sono davanti a Masciulli e Assanelli ma la vettura non va più come prima, l'anteriore sinistra aumenta considerevolmente la temperatura e ciò comporta una diminuizione di aderenza della stessa, a causa di questo problema sono costretto a cedere la posizone prima a Masciulli e al penultimo giro anche ad Assanelli. All'ultimo giro noto pure che la benzina non sarebbe bastata per arrivare al traguardo e via radio so che lo stesso problema affligge anche Antonello, che mi seguiva con circa 10 secondi di ritardo. Facciamo l'ultimo giro molto lentamente, senza rischiare di perdere posizioni visto il vantaggio sui piloti che ci seguono, sul traguardo mi lascio passare da Antonello, che in ottica campionato lotta per le prime posizioni."



Ecco ora invece le foto delle vetture GT1 che scenderanno in pista domani sera:


Nissan GT-R Giuseppe Curcio #6

Nissan GT-R Antonello Germino #93


Corvette Z06 Nicolò Marelli #255




L'album fotografico completo: https://picasaweb.google.com/106287936918085777170/GT1SRG2012#



Classifiche aggiornate: http://www.simracingroup.it/risultati/GT3/DriverChampionship.html

http://www.simracingroup.it/risultati/GT3/TeamChampionship.html

Nessun commento:

Posta un commento