domenica 25 marzo 2012

GT1 SRG 2012 - 1st Race Montreal Review

Martedì scorso finalmente i nostri "alfieri" del GT sono tornati all'azione. Dopo la conclusione del girone di andata con le GT3 il portale SimRacinGroup era pronto per la primissima gara a bordo delle rombanti GT1. Le vetture superprestazionali saranno le protagoniste indiscusse del girone di ritorno del GT by SRG.
La prima gara si è svolta nel veloce circuito cittadino canadese di Montreal. Per questo girone di ritorno come già annunciato i piloti schierati dal nostro team sono ben tre infatti oltre a Giuseppe Curcio e Antonello Germino, entra ufficialmente in squadra anche Nicolò Marelli.
Ricordiamo che in questo champ Germino e Curcio correranno a bordo di due Nissan GT-R e Marelli su Corvette GT1.
Ora il racconto della gara dalle parole dei nostri piloti.


Antonello Germino: "Nelle qualifiche giro e rigiro ma già sapevo che non spingevo molto anzi, non volevo spingere molto, puntavo sulla costanza, e così mi qualifico 10°.
In gara parto maluccio dato che nel giro di formazione Luca Morelli mi tampona danneggiandomi la vettura; i danni non sono niente di grave per fortuna. Partenza buona supero qualche pilota, 2/3 giri per riscaldare le gomme per bene e inizio la mia gara. Come primo avversario mi trovo Ivan Assanelli, grande e sportivissimo pilota, inizia la lotta e dopo qualche staccata lo supero all'interno del tornantino, nel rettilineo mi supera in velocità, un altro giro sempre uno attaccato all'altro alla staccata dell'ultima chicane va lungo e rompe mezza macchina prima sugli anticut e poi contro il muro, peccato. Io continuo a correre mi trovo Molino davanti a cui metto pressione, mandandolo in spin! lo supero e qualche giro dopo tutti fanno la sosta tranne io e Giuseppe che facciamo altri 4 o 5 giri al cui termine faccio prima io la sosta, che mi porta solo guai; invece di 28 secondi è durata 46 SECONDI !!!! riparto 10° e ricomincia il duello con il grande Assanelli, questa volta mi mantiene circa 15 minuti dietro facendomi da tappo, ma gara correttissima, faccio a lui i migliori complimenti a qualche giro dalla fine lo riesco superare però, qualcuno fa errori in pista, ai box e mi ritrovo sesto a fine gara."

Giuseppe Curcio:"In qualifica, nonostante sia il mio best lap parto 13°.
In gara scatto bene alla partenza, supero Morelli e Malavolta e mi piazzo dietro al mio compagno di squadra Antonello Germino, che lotta con Simone Di Luca. Germino passa Di Luca e ci provo anch'io, ma in questo circuito è davvero difficile, anche perchè nello stesso tempo mi devo difendere dagli attacchi di Mazzetti e Daniele De Luca, proprio quest'ultimo prova una staccata un pò troppo aggressiva al tornante 180° mentre mi difendevo internamente da un attacco di Mazzetti, De Luca mi tocca e mi spinge su Mazzetti, per fortuna mantengo la mia poszione e De Luca passa Mazzetti. Al giro successivo sul lungo rettilineo De luca prova a passarmi ma sbaglia la staccata, prima dell'ultima chicane, e tocca in maniera violenta Simone Di Luca e i due vanno fuori. Qualche giro dopo Mazzetti riesce a passarmi con una grande staccata all'ultima chicane. Decididiamo con Antonello di rimanere il più a lungo possibile in pista, ritardando così la nostra sosta. Quando entro ai box sono primo, quando esco sono 5° con 10" secondi di vantaggio su Mazzetti. Purtroppo, però, durante il pit mi dimentico di cambiare la mescola delle gomme e non riesco, con il poco peso della vettura, a farle andare in temperatura, così Mazzetti inizia a recupare giro dopo giro. Al penultimo giro riprova l'attacco nella stessa staccata, quella prima dell'ultima chicane, io provo a resistere, forse un pò esagernado, taglio leggermente la chicane e lo stesso fa Mazzetti che ha la traettoria occupata dalla mia vettura, decido di aspettarlo e riprendere il duello all'ultimo giro. Mazzetti è sempre vicino ma esco bene dal tornante 180° e prendo un margine di sicurezza per l'ultima staccata. Taglio il traguardo in quarta posizione."


Prossimo appuntamento il 10 Aprile con la gara di Magny Cours

Dragonfly Racing Team Press Office

Nessun commento:

Posta un commento