mercoledì 18 aprile 2012

GP di Magny Cours - GT1SRG 2012 Review


Magny Cours, France - Con il 2° appuntamento, abbiamo potuto seguire una gara fantastica quanto difficile, tantissimi errori da parte dei piloti che hanno anche scombussolato le posizioni di metà classifica e messo in difficoltà probabili protagonisti che avevamo conosciuto nella scorsa gara come Masciulli e l'itera Pescara Corse che in questo appuntamento sono letteralmente crollati. Sono invece emersi piloti come Garuti che ha vinto dominando la gara dall'inizio alla fine, ma Assanelli e Marelli hanno dato spettacolo in 2a e 3a posizione seguiti piu' a distanza da Mazzetti. Maserati superiore alle altre? La Ferrari di Assanelli puo' dare fastidio alle Lamborghini in quel di Monza? La corvette di Marelli puo' calare il jolly? La veloce GT40 di Mazzetti potrebbe stupirci con una vittoria?
Solo aspettando Giovedi' 19 Aprile potremmo avere una risposta a queste domande, nel frattempo la voce dei protagonisti:
Marelli: "ancora tanto da migliorare nel setup qui a Monza, difficile domare la potenza della mia vettura ma daro' il massimo".
Assanelli: "Ho una zavorra molto importante ma puntero' a non fare errori come nella gara scorsa, la potenza della mia 599 puo' aiutarmi parecchio... il pilota che puo' vincere? Credo che Mazzetti e Garuti siano i probabili protagonisti, ma non escluderei le Lamborghini, ma solo se i piloti che la guidano danno il massimo, la mancanza di D'Anna toglie di mezzo un sicuro protagonista".

Ora la parola agli due nostri portacolori:

Giuseppe Curcio: "La peggiore fino adesso disputata, questo circuito con questi anticut non lo digerisco proprio, infatti parto nelle ultime posizioni.
In gara parto bene ma, alla prima curva per evitare le collisioni davanti a me finisco largo, le ruote toccano la sabbia e perdono aderenza, riesco a non colpire le barriere e tutti i piloti coinvolti nella bagarre della prima curva, tra cui Antonello, quando rientro in pista sono terzultimo, seguito da Antonello. Giunti sul traguardo decido di farmi passare dal mio compagno di squadra ma alla prima curva riperdo il controllo della vettura, questa volta per colpa delle gomme ancora fredde, mi giro e vado ad urtare le barriere danneggiando seriamente l'anteriore della mia Nissan. La vettura è inguidabile e sono costretto ad entrare ai box per le riparazioni. Quando esco dai box sono penultimo a circa 55 secondi da chi mi precede. Inizia così la rimonta cercando di limitare consumi eccessivi di gomme e di benzina, che secondo i dati della telemetria sarebbe bastata appena per completare la gara senza una ulteriore sosta. Pian piano riesco a recuperare le posizioni grazie agli errori dei piloti che mi precedono, alla mia strategia e qualche bel sorpasso su Barzanti e Barbisoni. Concludo 12esimo, diciamo che meglio di così per come si erano messe le cose non poteva andare. I miei complimenti vanno a Nicolò per il podio che limita i danni per la classifica team visto il ritirò di Antonello a causa di problemi alla pedaliera".

Antonello Germino: "Non molto da dire, partenza fatta male, qualcuno mi frena davanti prestissimo, io cerco di frenare il più possibile ma poi arrivano gli altri da dietro ed ecco l'inevitabile casino ... riparto ultimo arrivo a una staccata e mi si stacca la pedaliera ! torno ai box riparo la macchina ma la pedaliera mi mantiene sempre l'accelleratore premuto ...ritirato".

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